Le cazz... del secolo

«Le più Incredibili»

Arrestato, fu condannato a morte in contumacia [sfidiamo i nostri cari venticinque lettori a indovinare quale sia la gaffe! Attenzione: non è un concorso a premi!]

Bisogna trasformare i litri in metri [ no comment ]

Catalano! Sei alabardato come uno scafandro! [ed un nugolo di dubbi si leva. Bardato? Alabarda? E che c’entra lo scafandro? È più bardato uno scafandro o un palombaro?]

Dio è frutto della creazione [  X Teologia secondo R.D.G.]

[Schegge di una interrogazione] Dopo l’insorruzione vedeva quello che era la governazione del regno... - Vedevano nel papato l’ostacolo all’unificatrice dell’Italia - [ed ora il pezzo forte...] ...la rivoluzione industriale sarebbe la rivoluzione nelle fabbriche, dove distruggono le macchine da lavoro [non ci resta che piangere...]

E allora salì al trono del regno di Napoli Murat, il nuòro di Napoleone

Il quadrato di quattro non è sedici! [vabbè, lo si può perdonare, visto che F. D. non è professore di matematica]

Il quotidiano è importante dategli almeno una sfogliatina [mmmh! Buona, ma perché darla proprio al giornale? Più che importante è goloso!]

La terra è come un poligono che assomiglia ad un ellissoide di rotazione [ma il poligono non è bidimensionale (ovvero piatto)?]

Napoleone creò in Italia delle repubbliche fratelle …no no! Mi sono sbagliato; è un cactus freudiano [ma lo sanno tutti che si dice raptus (o ictus?)]

Prima di iniziare, fate un po’ di trenino autogeno

 

Allora vediamo di fare uno schema… dice il professore F. D.: Napoleone, dalla Francia (mettiamo una F), su due fronti, il primo è l’Italia (indichiamola con una I), il secondo è la Germania (G), invade l’Austria (A)

 

 

 

[Guardate i risultati…R]

[ai confini con l’Hard-core 1]

 

Essere complementari non vuol dire essere contrapposti… come il maschio e la femmina, sono complementari per cui si incastonano perfettamente [ai confini con l’Hard-core 2]

 [Il professore F. D., vedi «ai confini con l’Hard-core 1 e 2», al termine di un’interrogazione durata ben due mattine, si rivolge alla studentessa]  Peccato! Sei stata più brillante ieri sera! [Sera?! Cosa è successo ieri sera? Quale peccato? Purscèl! - ai confini con l’Hard-core 3]

Pare che il re se la intendeva con lo straniero  [ritorna F. D. ed è ancora: ai confini con l’Hard-core 4]

 [Orami abituati a tutto, vi lasciamo immaginare come gli alunni hanno interpretato questa frase di F. D. circa il commercio ed il «Capitale» di Marx] Perché gliel’ho dato ad un altro, e per darglielo mi sono dovuto spogliare, poi devo riprendermelo [ai confini con l’Hard-core 5]

Queste linee vanno riportate da parte a 45° e poi condotte al punto di figa… ehm… volevo dire fuga ma… stavo pensando ad altro [l’abbiamo capito! Il prof. F. D. è contagioso: ai confini con l’Hard-core 6]